Notizie

INNODRIVER: in Lombardia brevetti e design a costi dimezzati

05/07/2017

Con Decreto n. 7834 del 29 giugno 2017 la Regione Lombardia ha approvato il Bando Innodriver S3 – edizione 2017. Il bando intende sostenere le micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde nell’acquisizione e sviluppo di servizi avanzati di innovazione tecnologica e nei processi di brevettazione.


Fra le tre misure di innovazione tecnologica è previsto anche un supporto ai processi di tutela della Proprietà Industriale. In particolare, è previsto un contributo minimo di 2.000 Euro fino ad un massimo del 50% dell’investimento per ogni domanda di brevetto europeo e/o di brevetto internazionale, e per ogni domanda di registrazione di modello ornamentale o design comunitario e/o internazionale.


L’oggetto della tutela, invenzione o design, dovrà ricadere in una delle aree di specializzazione tecnologica (S3) di Regione Lombardia: Aerospazio, Agroalimentare, Eco-Industria, Industria della Salute, Industrie Creative e Culturali, Manifatturiero Avanzato, Mobilità Sostenibile.


Le richieste di contributo relative alla Proprietà Industriale dovranno essere presentate attraverso la piattaforma SIAGE tra il 20 luglio ed il 28 settembre 2017.


Altre indicazioni su tutte le misure di innovazione di INNODRIVER sul sito di Assolombarda.


Download bando INNODRIVER in formato pdf: